15/04/2025 – Webinar: Elevator Pitch: l’arte di raccontarsi in pochi secondi
16 Marzo 2025
Elevator Pitch: l’arte di raccontarsi in pochi secondi
Livello: intermedio – Data 15 Aprile 2025 – Durata 18:30-20:30
Woman pressing an elevator button
Quante volte ci si trova nella situazione di dover presentare se stessi o la propria idea a qualcuno che potrebbe fare la differenza nella vita, ma si fatica a trovare le parole giuste?
Sia che si tratti di un incontro casuale o di uno pianificato, spesso la mancanza di preparazione e l’emozione possono far perdere un’opportunità decisiva.
Ecco dove entra in gioco l’Elevator Pitch, l’arte di catturare l’attenzione in pochi secondi. Questo breve discorso, della durata variabile dai 30 ai 120 secondi può fare la differenza, sia a livello personale che professionale. È possibile utilizzarlo in relazione a ogni pubblico di riferimento, durante un evento in presenza o in modalità asincrona, come e-mail, video messaggi o messaggi vocali.
Il termine “elevator pitch” è nato nella Silicon Valley, poiché inizialmente indicava la capacità di presentare un’idea a un investitore nel tempo di una corsa in ascensore.
Durante il workshop imparerai le tecniche per crearne uno efficace in ogni occasione.
Il workshop è tenuto da Alfonso Bartolacci, manager aziendale con 40 anni di esperienza e trainer internazionale esperto in negoziazione e comunicazione efficace.
Alfonso Bartolacci è laureato in giurisprudenza. Dal 1984 al 1998 è stato il credit manager di banche internazionali , e dal 1998 con base a Roma svolge attività di di hr consultant , trainer, coach ,e motivational speaker in tutta Europa. Si è certificato in pnl (trainer’s trainer) con Richard Bandler della PNL University di Palo Alto, in negoziazione strategica avanzata con William Ury della scuola del Program on Negotiation dell’ Harvard Business School , e in finanza comportamentale ed economia emotiva con lo psicologo Daniel Kahneman, premio Nobel in economia nel 2002, dell’Università di Princeton. I campi in cui opera ormai da 30 anni sono la negoziazione, la vendita e la comunicazione efficace
Quota di partecipazione: libera per i soci Asitor
Se non sei socio e vuoi partecipare al webinar puoi iscriverti ad Asitor ed avrai accesso a queste ad altre iniziative. Come Associarsi
Vuoi partecipare solo al Webinar senza doverti iscrivere? Contribuisci con una donazione di 10 euro (la quota verrà utilizzata per finanziare altre iniziative orientative).
Coordinate Bancarie:
ASITOR Associazione Italiana Orientatori
Intesa San Paolo SPA – Filiale Legnano – 20025 Legnano (MI), Corso Magenta n. 127 – Tel. 0331 595654
IBAN: IT26J0306920200100000068729
Causale: Contributo Spese webinar … (indicare il titolo del webinar e nome e cognome del partecipante).