Le dimensioni dell’occupabilità
Mercoledì 19/06/2024 dalle 18:00 alle 20:00
Se dovessimo fare una valutazione ingenua su ciò che determina la capacità di una persona nel sapersi inserire nel mercato del lavoro, potremmo dire che chi ha molte competenze avrà più possibilità di trovare lavoro, ma poi, ci sorprendiamo del come mai una persona che all’apparenza ha tutte le “carte in regola” per poter essere assunta, rimanga invece per molto tempo priva di lavoro.
Al contrario, ci sorprendiamo di come persone che all’apparenza non abbiano molte competenze, riescano invece a trovare facilmente lavoro. Infine, per tanti, è scontato dire che se ci sono molte opportunità lavorative sia più facile trovare lavoro e viceversa, ma questo non è sempre vero per tutti. Quindi, cosa rende realmente una persona occupabile?
Durante il webinar analizzeremo l’evoluzione del concetto di occupabilità, della sua definizione e delle dimensioni che la compongono. Vedremo degli strumenti in uso per calcolare il livello di occupabilità e faremo un focus sulle “dimensioni interne di occupabilità”.
Relatore:
Marco Chillemi – più di 30 anni di esperienza all’interno dei servizi pubblici per l’impiego ed esperto di orientamento professionale.
Quota di partecipazione: libera per i soci Asitor
Non sei socio? Iscriviti ad Asitor avrai accesso a queste ad altre iniziative. Come Associarsi
Vuoi partecipare solo al Webinar? Contribuisci con una donazione di 10 euro (la quota verrà utilizzata per finanziare altre iniziative orientative).
Coordinate Bancarie:
ASITOR Associazione Italiana Orientatori
Intesa San Paolo SPA – Filiale Legnano – 20025 Legnano (MI), Corso Magenta n. 127 – Tel. 0331 595654
IBAN: IT 16 Z 03069 20218 100000000097
Causale: Contributo Spese webinar … (indicare il titolo del webinar e nome e cognome del partecipante).