La Fase dell’accoglienza nel percorso di orientamento
mercoledì 15 febbraio e mercoledì 22 febbraio dalle 18.00 alle 20.00
La prima fase di un percorso di orientamento, quella dell’accoglienza del cliente/utente, è un passaggio delicato che rappresenta sia l’imprinting della relazione d’aiuto che si sta formando che la cornice contenitiva del viaggio che orientatore ed orientato stanno iniziando assieme. In questi due webinar andremo ad esplorare caratteristiche e criticità di questa fase, le differenze tra contesti privati e pubblici e quali strumenti ci possono aiutare nella nostra pratica orientativa.
Relatore: Daria Dall’Igna (Professional Counselor / School, Career and Multicultural Counseling)
Dopo aver conseguito un BA in European Studies presso il Royal Holloway College dell’Università di Londra, mi sono specializzata in Counseling Espressivo in Italia e poi in Coaching d’Orientamento e in Pratiche Narrative in Francia. Appassionata alla tematica dell’orientamento scolastico dei giovani e del ri-orientamento professionale degli adulti e mi divido tra la pratica privata in studio presso lo Spazio CO-STANZA e il servizio pubblico allo sportello InformaDonna del Comune di Firenze.
Continuo il mio aggiornamento professionale dividendomi tra Italia e Francia, per nutrire il mio lavoro di conoscenze e di strumenti sempre nuovi e stimolanti.
Il webinar è riservato agli associati ASITOR e prevede un contributo spese di 30 euro .
Per iscriversi ai webinar è necessario allegare contestualmente la copia della contabile di bonifico, altrimenti l’iscrizione non potrà ritenersi valida.
Per tutti coloro che sono interessati ad associarsi per poter partecipare ai webinar potranno farlo seguendo le procedure indicate su https://www.asitor.it/lassociazione/come-associarsi
Per registrarsi: https://www.asitor.it/formazione/corsi-seminari-workshop/iscrizione-al-webinar-lafaseaccoglienza/
Di seguito le coordinate bancarie:
ASITOR Associazione Italiana Orientatori
Intesa San Paolo SPA– Filiale Legnano – 20025 Legnano (MI), Corso Magenta n. 127
IBAN: IT 16 Z 03069 20218 100000000097
Causale: Contributo spese webinar (indicare il nome e cognome dell’Associato, e nome del webinar)