Ad ASITOR Associazione Italiana Orientatori possono aderire persone fisiche e persone giuridiche, associazioni, enti pubblici e privati che ne facciano richiesta scritta recante la dichiarazione di condividere le finalità che l'Associazione si propone.

Gli Associati si distinguono in: Associati Fondatori; Associati Ordinari Aderenti o Qualificati; Associati sostenitori.
Sono Associati Fondatori coloro che risultano dall'Atto Costitutivo della Associazione e partecipano alla costituzione dell'originario fondo di dotazione della Associazione stessa.
Sono Associati Ordinari, in qualità di persone fisiche, coloro che aderiscono alla Associazione nel corso della sua esistenza e vengono ammessi e Qualificati, secondo i criteri descritti negli articoli 4-5-6-7-8-9 del regolamento interno.
Sono Associati Sostenitori sia persone fisiche che giuridiche che, oltre alla quota stabilita per i Soci Ordinari, erogano contribuzioni volontarie straordinarie e si adoperano con la propria attività alla valorizzazione dell'Associazione, favorendone la crescita e lo sviluppo. Possono essere ex associati che pur avendo abbandonato la professione attiva di orientatore per dedicarsi ad altra attività di prestigio o per ragioni di età.

La domanda di ammissione deve essere rivolta al Consiglio Direttivo e comporta l'accettazione e l'osservanza dello Statuto e dei Regolamenti della Associazione, l'obbligo di osservare le deliberazioni degli Organi Sociali, nonché l'impegno di tenere un comportamento corretto.
L'ammissione alla Associazione è compito esclusivo del Consiglio Direttivo che ha facoltà di deliberare la reiezione della domanda di ammissione.

La quota associativa annuale stabilita dal Consiglio Direttivo per l'anno 2017 è di € 60,00 (sessanta) sia per le persone fisiche, sia per le persone giuridiche.

L'iscrizione annuale all'Associazione dà diritto a:

  • partecipare gratuitamente a seminari, incontri, convegni, eventi organizzati da ASITOR e dalla Scuola Europea di Alta Formazione in Orientamento;
  • usufruire di tariffe ridotte per la partecipazione a percorsi formativi proposti dalla SEAFO;
  • ricevere la Newsletter dell'Associazione, le proposte di lavoro ed altre comunicazioni di interesse inviate periodicamente tramite posta elettronica.

Modalità di iscrizione ad ASITOR Associazione Italiana Orientatori

  1. Inviare la domanda di ammissione, debitamente compilata e firmata, tramite posta al Consiglio Direttivo ASITOR Associazione Italiana Orientatori, Palazzo Cesil, Via Luigi Pomini 13, 21053 Castellanza (Varese), in alternativa all'indirizzo mail info@asitor.it;
  2. versare contemporaneamente la quota associativa annuale a mezzo bonifico bancario utilizzando i seguenti dati bancari:

ASITOR Associazione Italiana Orientatori
UBI Banca - Filiale Legnano – 20025 Legnano (MI), Corso Magenta n. 127 - Tel. 0331 595654
IBAN IT 13 P 03111 20200 000000000292
Causale: Quota associativa 2017 di ... (indicare il nome e cognome dell'Associato).