ASITOR Associazione Italiana Orientatori, relativamente al rilascio dell'attestato di qualità professionale dei servizi per l'anno 2017, informa:

1) Per coloro che abbiano già sostenuto l’esame e conseguito la qualificazione nel precedente registro nazionale ASITOR, verranno inseriti al relativo livello di qualificazione se in regola con le quote associative di ASITOR (eventualmente provvedere a regolarizzare la situazione) inviando formale richiesta a info@asitor.it (e pc a asitor.lazio@gmail.com) e presentando in allegato documentazione per il riconoscimento dei crediti previsti da regolamento (http://www.asitor.it/orientatore-asitor/rinnovo).

2) In deroga all'attuale regolamento, fino al 31 Dicembre 2017 per il conseguimento dell'attestato di qualità professionale dei servizi di 1° livello come operatore di orientamento:

a) sono esonerati dal sostenere l'esame di assessment (e del versamente della relativa quota) tutti gli associati ASITOR che risultano già iscritti al 2016, in regola con le quote associative 2016 e 2017 (vedi comunicato n°3/2017 http://www.asitor.it/148-comunicato-3-2017)

b) sono esonerati dal sostenere l’esame di assessment (e del versamente della relativa quota) tutti quegli aspiranti soci ordinari che alla data di richiesta dell’iscrizione 2017 risultino (al 31/12/2016) già iscritti ad altra analoga associazione professionale di categoria di orientamento;
- L'iscrizione ad ASITOR va effettuata attraverso la seguente procedura http://www.asitor.it/associazione/come-associarsi
- La richiesta dell'attestazione va effettuata attraverso "domanda on line" http://www.asitor.it/orientatore-asitor/domanda entro le ore 24,00 del 31/12/2017.
- Nella domanda va specificato nel campo: "DOMANDA di essere associato/a ad Asitor con la qualifica di", il "Livello 1 Operatore d'Orientamento".
- nel campo: "Allego il mio Curriculum Vitae", va allegato un file unico in PDF contenente: breve presentazione professionale introduttiva (max 800 caratteri), versione aggiornata del CV (con i dati anagrafici che si vogliono visualizzare) e la documentazione attestante l'iscrizione ad ASITOR e alla analoga associazione professionale di categoria

3) Le prossime sessioni di assessment per il conseguimento degli attestati di 2° e 3° livello (Consulente d'Orientamento e Consulente D'Orientamento Senior), sono previste a Catania (30/09/2017) e a Roma (25/11/2017).
- Gli interessati, iscritti ad asitor, dovranno essere in regola con la quota associativa 2017 o associarsi - http://www.asitor.it/associazione/come-associarsi - prima o contestualmente, alla presentazione della domanda;
- presentare domanda per ottenere l'attestato di qualità professionale dei servizi (indicado nella domanda per quale livello si concorre) http://www.asitor.it/orientatore-asitor/domanda
- effettuare contestualmente (o prima) il relativo versamento di 200 euro (i riferimenti sono indicati nella domanda);
- inviare il Portfolio compilato ad asitor.lazio@gmail.com indicando presso quale sede si vuole sostenere la prova di assessment.

(Le date riportate potrebbero subire delle variazioni che saranno tempestivamente comunicate agli interessati)

Si rammenta che per poter ottenere l'attestato di qualità prfessionale dei servizi è necessario avere i seguenti requisiti minimi - http://www.asitor.it/orientatore-asitor/requisiti
E' altresì importante conoscere e approvare, lo statuto, il regolamento e il codice etico di ASITOR.